12.10
Categoria: Articoli
Scritto da testtest
Visite: 9732
naso da cocaina

Naso da Cocaina : riparazione con PRP

L'ampia diffusione della tossicodipendenza da Cocaina comporta moltissimi danni al corpo umano. Ferma restando la piena necessità per i tossicodipendenti di affrontare un programma di disintossicazione adeguato è altresi necessario provvedere a correggere i danni causati dalla droga al proprio corpo.

Leggi Tutto
12.10
Categoria: Articoli
Scritto da testtest
Visite: 42544
alopecia

PRP una nuova tecnica per il rinfoltimento dei capelli

Il PRP "platelet rich of plasma" è un plasma ricco di piastrine (si tratta di un fattore di crescita) che può trovare un utile impiego nel rinfotlimento del cuoio capelluto.

Come lavora il PRP nel trattamento della perdita dei capelli?

I fattori di crescita sono presenti al livello dei follicoli piliferi. In tale zona sono state trovate delle cellule staminali che interagisono con le cellule della matrice attivando la fase proliferativa del capello.

Le cellule staminali sono primitive e di origine ectodermica. Le recentissime ricerche condotte da George Cotsarelis dell' Universita' della Pennsylvania, hanno analizzato follicoli piliferi delle zone calve e non calve del cranio.

Leggi Tutto
12.10
Categoria: Articoli
Scritto da testtest
Visite: 4740
mini lifting

Mini Lifting o S-Lifting Facciale

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica richiesto in maggior numero dalle donne over 40 che hanno la necessità di effettuare dei miniritocchi facciali. Il motivo è la presenza di miniborse al livello delle palpebre inferiori ( cosiddette borse sotto gli occhi ) e della linea della mandibola .

Per tale motivo in chirurgia estetica si pratica in maniera diffusa un mini lifting o S-lifting.
L'intervento  consiste in una incisione in sede preauricolare (dietro l'orecchio). Lo scollamento del tessuto sottocutaneo e la successiva sutura invisibile (priva quindi di cicatrice minimamente visibile)  che viene mascherata dall'impianto auricolare bilaterale (pertanto dietro il padiglione auricolare) .

Questo minitiraggio permette di distendere in maniera light la pelle e far scomparire la presenza di tumefazioni peribuccali (dunque senza provocare gonfiori intorno alla bocca) dal forte inestetismo.
Leggi Tutto
Torna su