Eliminare le smagliature

Il prof. Ezio Nicodemi parla del trattamento delle smagliature eseguito con i nuovi Yag laser q-switched per l'eliminazione delle smagliature. I nuovi laser "schiaffeggiano" la cute con impulsi di luce laser molto brevi che stimolano la rigenerazione del collagene.

I risultati sono molto positivi e portano in molti casi alla totale scomparsa delle smagliature. Il trattamento è totalmente indolore

Leggi Tutto

Smagliature : come eliminarle?

smagliature

Smagliature : eliminarle con il laser

Le smagliature sono delle vere e proprie cicatrici che si presentano sulla pelle. La causa maggiore è dovuta alla rottura delle fibre elastiche del derma. Si chiamano anche striae distensae cioe' linee da distensione oppure atrofia dermo-epidermica.

La sede maggiormente colpita dalle smagliature è l'addome, i fianchi, in alcuni casi le braccia e le gambe.

Le smagliature hanno all'inizio un aspetto rossastro che si attenua nel tempo e si chiamano striae rubrae (dette anche smagliature rosse ), dopo assumono un aspetto madreperlaceo e si chiamano striae albae (dette smagliature bianche ).

Leggi Tutto

Smagliature : il trattamento laser

In questo filmato una giovane paziente si sottopone al trattamento di eliminazione delle smagliature eseguito con il nuovo Yag laser q-switched. Il laser opera con impulsi molto brevi che creano un effetto di schiaffeggiamento della cute. Il trattamento, come confermato nel filmato dalla paziente stessa, è assolutamente indolore e di breve durata.

I risultati vanno valutati dopo la terza seduta ma sono generalmente soddisfacenti nella maggior parte dei casi, ottenendo un significativo sbiadimento o la completa cancellazione delle smagliature sulla cute delle pazienti.

 
Leggi Tutto

Torna su