Migliora lo sguardo con la blefaroplastica

Lifting miniinvasivo

Chirurgia estetica del viso

Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica per una nuova
armonia e benessere del corpo e per
migliorare la propria immagine

LEGGI TUTTO

La Rinoplastica

Rinoplastica, la chirurgia plastica del naso
Per non sentire come estraneo il
il naso sul proprio viso

LEGGI TUTTO

Lifting Viso

Donare freschezza al viso con il lifting
per contrastare i segni del tempo senza
rinunciare alla unicità della propria immagine

LEGGI TUTTO

Mastoplastica Seno

La mastoplastica, un intervento
per correggere le imperfezioni del seno
e ritrovare la propria femminilità

LEGGI TUTTO

chirurgia estetica Roma

Chirurgia Estetica Roma

Sono il prof. Ezio Maria Nicodemi Direttore della Clinica di Chirurgia estetica e Chirurgia plastica di Roma Parioli. Eseguo da Primo Operatore tutti i piu' moderni interventi di chirurgia plastica, chirurgia ricostruttiva e chirurgia estetica.

Questo sito nasce per portare la mia personale esperienza nel campo della chirurgia estetica e della chirurgia plastica al grande pubblico. 

L'obiettivo è pertanto quello di portare conoscenza e consapevolezza a tutti coloro che intendono sapere quali tecniche siano a disposizione della medicina moderna per correggere piccoli e grandi difetti fisici che spesso compromettono in modo sensibile la vita di relazione di tante persone.

L'aspetto estetico non deve infatti più considerarsi come un superfluo orpello del quale è possibile fare a meno. La medicina moderna ha infatti compreso che la salute ed il benessere del fisico non sono aspetti distinti dalla sfera psicologica della persona.

Curare l'estetica, a volte compromessa da piccoli difetti fisici, dai postumi di un infortunio o da quelli di un intervento chirurgico demolitivo porta a curare l'intera persona, ponendo in prima fila il benessere della sua psiche.

La chirurgia estetica può portare dunque ad una migliore accettazione del proprio corpo ricreando quell'equilibrio emotivo che è viatico del benessere e dunque della piena guarigione.

Non occorre dunque pensare a questa branca della chirurgia estetica come ad una "stranezza" dalla quale tenersi lontani: migliorare il proprio aspetto non deve considerarsi più un "peccato dell'era moderna" ma una fondamentale esigenza di benessere della persona.

Prof. Ezio Nicodemi
Chirurgia Estetica e Plastica
Accademico American Academy of Cosmetic Surgery Fellow Clinica Pitanguy

Torna su